Metodo

COSA FAREMO

IL MIO METODO

Lo scopo della Metodologia Parrucchiere Leader è di rafforzare e far crescere le tue competenze di titolare, aiutandoti ad individuare le dinamiche interne del tuo salone e a potenziare le risorse a tua disposizione.

Il corso soddisfa le esigenze dell' IMPR€SA Parrucchiere in modo trasversale:

  • Ai settori vendita e marketing permette di sviluppare le caratteristiche di una comunicazione persuasiva, le strategie di vendita, le tecniche e gli strumenti che consentono di identificare ed evidenziare i bisogni del cliente per permettergli concretamente di aumentare il volume d’affari dell’ IMPR€SA. Partendo dallo studio della P.N.L. arriveremo a comprendere come, attraverso il linguaggio, si possano comprendere e guidare i processi mentali del proprio interlocutore.

  • Al management aziendale, e in particolare al Titolare/Responsabile offre invece le basi di team building necessarie alla costruzione e la gestione di un gruppo di lavoro, le definizione di obiettivi chiari, lo sviluppo competenze ed acquisizione di risorse utili, al fine di ottenere il corretto ed efficace svolgimento dei compiti affidati. Si interverrà sulle dinamiche di interazione tra i membri del gruppo di lavoro per creare cooperazione, coesione e spirito di squadra, necessarie a raggiungere i risultati sperati, sviluppare idee innovative e prodotti di successo. Molto importante sarà lo studio del Public Speaking che, attraverso numerose simulazioni in aula fornirà in modo pratico e valido l’opportunità di acquisire strumenti e di apprendere i sistemi necessari ad una comunicazione persuasiva ed efficace. Si affronterà la gestione psicologica del gruppo, sviluppando tecniche per la conduzione dei briefing, utile a stimolare il lavoro dei propri collaboratori attraverso l’uso di Feed-back operativi, per motivare e incentivare all’azione. In maniera complementare allo sviluppo del gruppo, impareremo ad attuare l’analisi e autoanalisi del singolo, in particolare definiremo la “mappa del mondo” attraverso la quale ciascun collaboratore intrepreta ciò che vive, sviluppa l’ autoconsapevolezza delle proprie capacità e dei propri talenti, rafforzando così la sua autostima. Infine lavoreremo sul consolidamento della propria Leadership per imparare a diventare un punto di riferimento per i propri collaboratori, motivare il team di lavoro, gestire gli stati d’animo negativi trasformandoli in positivi, trasformare le strategie apprese in azioni concrete per la vita di tutti i giorni, ma soprattutto ottenere più risultati.

SCEGLI

MANIPOLATO O MANIPOLATORE?

Diventa un parrucchiere leader

Prenota la tua consulenza